Condizioni generali di vendita

1. Scopo

1.1

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni generali”) si applicano agli ordini di prodotti effettuati presso Elite SA tramite il sito www.eboutique.elitebeds.ch. Effettuando un ordine a Elite SA, il consumatore (“Acquirente”) accetta l’applicazione delle presenti Condizioni generali.

1.2

Tra Elite SA e lAcquirente non si applicherà alcuna condizione contraria o in deroga rispetto alle presenti Condizioni generali. 

2. Ordini

2.1

Elite SA accetta ordini esclusivamente da Acquirenti con sede o domicilio in Svizzera. 

2.2

Trasmettendo un ordine a Elite SA, l’Acquirente dichiara di godere pienamente dei diritti civili. I minori o soggetti sottoposti a curatela (tutela) devono, prima di effettuare qualsiasi acquisto, fornire un’autorizzazione scritta del proprio rappresentante legale o curatore (tutore).

3. Conclusione del contratto

3.1

Il Contratto si conclude all’atto della conferma dell’ordine da parte di Elite SA. Tale conferma viene trasmessa all’Acquirente dopo la convalida dell’ordine.

3.2

Elite SA non si assume alcuna responsabilità per l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a causa di mancanza di giacenze a magazzino, di forniture supplementari o di mancata produzione. L’Acquirente ne verrà informato nel minor tempo possibile.

3.3

Elite SA ha la facoltà di eliminare o modificare i prodotti offerti, a sua sola discrezione e in qualsiasi momento. 

4. Prezzi

4.1

I prezzi di vendita dei prodotti sono indicati in franchi svizzeri (CHF) e sono comprensivi di IVA. 

4.2

I prezzi di vendita non includono le spese di consegna. L’importo delle spese di consegna si aggiunge al prezzo di vendita. Le spese di consegna sono indicate nel carrello e nel riepilogo dellordine. 

5. Spese di spedizione

5.1

La consegna è gratuita per ordini superiori a CHF 1.000,- (mille franchi), IVA inclusa. 

5.2

Per gli ordini con valore di acquisto inferiore a CHF 1.000,- (mille franchi), IVA inclusa, sarà addebitato un contributo alle spese di spedizione pari a CHF 12 (dodici franchi), oltre al prezzo di acquisto. 

6. Tempi di consegna

6.1

L’Acquirente è tenuto ad accettare qualsiasi consegna di prodotti, anche se la consegna avviene dopo il termine stabilito. 

6.2

Nella “scheda prodotto” è indicato un tempo di consegna indicativo per ogni articolo. I tempi di consegna di un ordine completo sono indicati nella conferma d’ordine. 

6.3

Il mancato rispetto di un termine di consegna non conferisce all’Acquirente alcun diritto nei confronti di Elite SA. 

7. Consegna

7.1

Le consegne vengono effettuate dalle Poste o dal servizio di spedizione incaricato da Elite SA. Le consegne vengono effettuate in Svizzera. 

7.2

Se l’ordine comprende più articoli, la consegna viene effettuata in blocco, non appena l’ordine è completo e pronto per la consegna. Elite SA è tenuta a effettuare consegne parziali solo se concordate esplicitamente con l’Acquirente. 

7.3

Se l’Acquirente non entra in possesso della merce inviata a mezzo posta entro il periodo di ritiro, Elite SA ha la facoltà di considerare annullato l’ordine e di recuperare la merce. Il prezzo di acquisto sarà rimborsato all’Acquirente al netto delle spese di restituzione della merce. 

7.4

Quando la merce viene consegnata dal servizio di spedizione incaricato da Elite SA, l’Acquirente e lo stesso servizio di spedizione concordano il giorno della consegna. Se l’Acquirente non prende in consegna la merce, Elite SA ha la facoltà di considerare annullato l’ordine e di recuperare la merce. Il prezzo di acquisto pagato sarà rimborsato all’Acquirente al netto delle spese di restituzione della merce 

8. Trasferimento del rischio

8.1

Il trasferimento del rischio – che comprende il rischio di perdita e di deterioramento della merce – si trasferisce all’Acquirente al momento della spedizione dei prodotti. 

8.2

Se l’Acquirente non prende possesso della merce, il rischio si trasferisce all’Acquirente stesso al momento della restituzione della merce a Elite SA. 

8.3

Se l’Acquirente restituisce la merce a Elite SA, l’Acquirente stesso si assume tutti i rischi relativi fino al ricevimento della merce da parte di Elite SA. 

9. Politica di restituzione o sostituzione

9.1

Per motivi igienici, la biancheria da letto consegnata da Elite SA può essere restituita o sostituita soltanto se la confezione originale in plastica rimane intatta. L’apertura della confezione originale in plastica invalida il diritto di restituzione 

9.2

Il termine è di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della consegna. Gli articoli devono essere restituiti o riportati unitamente alla bolla di consegna al seguente indirizzo: Elite SA, in Roveray 198, 1170 Aubonne.  

9.3

Se gli articoli restituiti o sostituiti non soddisfano le condizioni di cui sopra, Elite SA ha il diritto di restituire la merce all’Acquirente e di emettere fattura a quest’ultimo. In questo caso, le spese di consegna possono essere addebitate all’Acquirente. 

9.4

In caso di restituzione della merce, le spese di restituzione sono a carico dell’Acquirente. 

9.5

In caso di consegne parziali, il termine decorre dal ricevimento di ciascun collo. 

9.6

Gli articoli consegnati dal servizio di spedizione incaricato da Elite SA possono essere restituiti o sostituiti dallo stesso servizio. L’Acquirente che restituisce la merce tramite il servizio di spedizione deve preventivamente contattare il servizio clienti di Elite SA per organizzare la restituzione della merce. 

10. Pagamenti

10.1

Il pagamento della merce può essere effettuato con carta di credito accettata dal servizio myPOS o tramite bonifico bancario. 

10.2

A prescindere dal metodo di pagamento utilizzato, l’Acquirente riconosce e accetta che il suo pagamento possa essere effettuato tramite un intermediario finanziario sottoposto agli obblighi legali in materia di riciclaggio di denaro. 

Pagamento tramite bonifico bancario 

10.3

L’Acquirente può effettuare un bonifico bancario indicando l’IBAN: CH3800767000U51246067 e il numero dordine nella causale del pagamento. 

10.4

In caso di restituzione della merce, le spese di restituzione sono a carico dell’Acquirente. 

10.5

Le carte di credito sono quelle accettate dal servizio myPOS (https://www.mypos.com/fr/payment-methods). 

10.6

Riserva di proprietà 

11. Riserva di proprietà

Fatte salve eventuali disposizioni contrarie previste dalle leggi applicabili, la proprietà dei prodotti consegnati non passerà all’Acquirente fino al completo pagamento dei prodotti stessi. 

12. Verifica dei prodotti

12.1

L’Acquirente dovrà verificare i prodotti entro 2 (due) giorni dal ricevimento e dovrà immediatamente notificare a Elite SA qualsiasi vizio dei prodotti o danno agli stessi. In assenza di notifica da parte dellAcquirente entro tale termine, i prodotti si considerano ricevuti in buone condizioni, senza vizi o danni, e accettati tali e quali, ad eccezione dei difetti non evidenti. 

12.2

In caso di scoperta di un vizio non evidente, l’Acquirente dovrà notificare immediatamente a Elite SA tale vizio. I diritti dell’Acquirente decadono in caso di ritardata notifica. 

13. Garanzia

13.1

Tutti i prodotti venduti da Elite SA sono garantiti per 2 anni. La garanzia decorre dalla data di consegna dell’articolo ed è attestata dalla fattura che accompagna il prodotto. 

13.2

Per maggiore chiarezza, la garanzia non copre i difetti derivanti da incidenti, errata manipolazione, uso improprio o modifiche o riparazioni non autorizzate, nonché i difetti dovuti alla normale usura nel tempo dei prodotti. 

13.3

Al fine di far valere la garanzia, lAcquirente deve inviare a Elite SA, a proprie spese, la merce in garanzia oggetto del vizio. 

13.4

Se Elite SA riscontra un difetto coperto da garanzia, può, a sua esclusiva discrezione, riparare o sostituire il prodotto con un altro prodotto ritenuto equivalente. Se la riparazione non è possibile e se non è disponibile un prodotto equivalente, Elite SA può, a seconda della sua valutazione dell’entità del vizio riscontrato, risarcire l’Acquirente per la perdita di valore dellarticolo causata dal vizio o rimborsare interamente il prezzo dacquisto all’Acquirente. 

13.5

Elite SA si impegna a fare il possibile per evadere la richiesta di garanzia in tempi ragionevoli. 

13.6

In nessun caso Elite SA potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’Acquirente o di terzi per qualsiasi danno, anche indiretto o conseguente, compresa la perdita di profitto, di costi, di produzione, di contratto, di avviamento o di opportunità commerciale derivante da un vizio del prodotto. L’Acquirente rinuncia a qualsiasi richiesta di risarcimento danni in relazione a un prodotto viziato. Le uniche rivendicazioni dell’Acquirente nei confronti di Elite SA sono quelle indicate nel presente articolo in relazione al contratto regolato dalle presenti Condizioni generali. 

14. Protezione dei dati personali

14.1

Quando si effettua un ordine, i dati personali dell’Acquirente vengono raccolti ed elaborati per via informatica. 

14.2

Elite SA garantisce che i dati dei propri clienti siano trattati in conformità alla normativa vigente. I dati registrati da Elite SA sono utilizzati in particolare per la registrazione e l’elaborazione degli ordini, la gestione degli account personali dei clienti, la realizzazione di studi di marketing e l’elaborazione di statistiche. Lo scopo del trattamento dei dati è il miglioramento e il controllo della qualità dei servizi e lo svolgimento di ricerche di mercato. 

14.3

L’Acquirente in particolare acconsente e autorizza Elite SA a:

  • ottenere o trasmettere i suoi dati conservati a terzi se questo è necessario per l’esecuzione di un determinato servizio (ad es. amministrazione e gestione di account personali, controllo dei pagamenti, pagamento di merci a un fornitore, ricorso a un intermediario finanziario, ecc.); 

  • utilizzare e trasmettere a partner commerciali i propri dati per finalità di marketing o per ricevere offerte mirate via e-mail e/o per posta; 

  • comunicare a terzi tutti i propri dati necessari al recupero di uno o più crediti. 

14.4

L’Acquirente può, per effetto del trattamento dei propri dati da parte di Elite SA, ricevere proposte commerciali da altre aziende o organizzazioni dello stesso gruppo. 

14.5

L’Acquirente può, in qualsiasi momento, limitare o proibire luso o la trasmissione dei propri dati per scopi di marketing e pubblicità. 

15. Modifica alle Condizioni generali

15.1

lite SA si riserva il diritto di modificare unilateralmente le Condizioni generali in qualsiasi momento. Tuttavia, il Contratto sarà disciplinato dalle Condizioni generali in vigore al momento della sua conclusione. 

16. Legge applicabile e foro competente

16.1

La legge applicabile è quella svizzera.

16.2

Fatte salve le altre giurisdizioni obbligatorie previste per i contratti con i consumatori, ogni controversia, divergenza o reclamo derivante da o relativo al Contratto e alle presenti Condizioni generali sarà disciplinato dai tribunali competenti presso la sede legale di Elite SA. 

Aubonne, 11.01.2023 

Profitez de la livraison offerte jusqu'au 6 mai en Suisse.

X

Richiesta di formato personalizzato

* Campi obbligatori